Altri servizi

altri-servizi

 

La pluriennale collaborazione dello Studio con  Gusmitta & Associati ha permesso di ampliare i servizi a favore dei nostri assistiti, sia attraverso la società fiduciaria del Gruppo, la Recofid S.r.l., per l'intestazione di beni in amministrazione fiduciaria, e, soprattutto, tramite la  ben nota ed apprezzata opera del settore “consulenza del lavoro”, diretto dalla Dottoressa Cristina M. Gusmitta, e dell’area “servizi operativi”.

Grazie al contributo dello studio Gusmitta & Associati, Gusmitta & Pallante è in grado di offrire tutti i servizi necessari all’apertura ed amministrazione di nuove società o di sedi secondarie italiane di società estere.

Area della consulenza

Consulenza in diritto del lavoro

Lo Studio di consulenza del lavoro, oggi diretto dalla Dott.ssa Cristina Gusmitta, fornisce assistenza nell'apertura delle posizioni contributive ed assicurative. Assunzioni ed inquadramenti retributivi. Problemi relativi al distacco di lavoratori esteri in Italia. Gestione delle controversie individuali e collettive con il personale dipendente.

L'area dei servizi operativi comprende:

Elaborazione paghe  e contributi

Adempimento di tutte le incombenze relative al rapporto con il personale dipendente.

Elaborazione dati contabili

Stesura della contabilità generale e delle varie scritture richieste da normative fiscali, reporting per la casa madre, situazioni e controlli di merito periodici.

Pratiche amministrative

Adempimento di tutte le incombenze richieste per lo svolgimento dell'attività (iscrizione nei vari albi, autorizzazioni amministrative, licenze, richieste codici fiscali ecc.).

Organizzazione aziendale

Assistenza nell'impostazione e nella soluzione delle problematiche amministrative conseguenti all'avvio dell'attività. Assistenza nell'adozione di un sistema di controllo di gestione. Impostazione di budget di previsione economico-finanziari.

Formazione

Preparazione specifica di dipendenti e collaboratori in campo amministrativo, fiscale ed organizzativo.