Lo Studio

chi-siamo3

Gusmitta & Pallante è uno studio legale milanese nato nel 1999 con l'intento di fare da "trait d'union"  tra lo Studio Legale Pallante, fondato dall'Avv. Giuseppe Pallante nel 1933, e lo Studio Gusmitta & Associati, commercialisti e revisori contabili dal 1954.

La crescente domanda di consulenza legale e fiscale impone ai singoli professionisti una maggiore specializzazione anche in campi contigui e strettamente collegati, maggiore specializzazione che riteniamo possa essere ottenuta  tramite la collaborazione tra distinti studi professionali, aventi storia e sviluppo analoghi (l'Avv. Alessandro N. Pallante rappresenta, infatti, la quarta generazione di legali ed il Dott. Paolo Gusmitta la terza  di commercialisti e revisori contabili), piuttosto che attraverso la loro fusione in una singola associazione.

L'indipendenza degli studi permette infatti ai membri di accrescere le proprie capacità professionali nello specifico settore di competenza, senza che la propria attività, sia essa di consulenza legale o fiscale, diventi ancillare rispetto a quella degli altri professionisti, il che garantisce agli assistiti servizi di qualità più elevata.