Consulenza fiscale

patnership

 

Per la consulenza fiscale e tributaria, consulenza del lavoro, elaborazione paghe e contributi,  intestazione beni in amministrazione fiduciaria e per altri servizi correlati, lo Studio Legale Gusmitta & Pallante collabora col  Gruppo Gusmitta & Associati.

Lo Studio  Gusmitta & Associati, fondato a Milano nel 1954 da Pierluigi Gusmitta, opera nel campo della consulenza fiscale e societaria da tre generazioni.

Lo Studio opera sia nel campo della consulenza che in quello dei servizi.

L'Area di consulenza fiscale, tributaria e societaria comprende:

Consulenza societaria

Scelta fra i diversi tipi di società. Apertura e gestione di stabili organizzazioni di società estere comunitarie ed extra-comunitarie. Predisposizione di patti statutari e parasociali. Gestione ordinaria della società (nomina e rinnovo degli organi societari; formazione dei bilanci e formalità relative al loro deposito; gestione dei libri sociali ed assistenza nella stesura dei verbali; conferimento di procure). Impostazione di operazioni societarie (acquisizioni, fusioni, scissioni, conferimenti).

Consulenza fiscale alle societa'

Assistenza per tutti gli adempimenti di carattere fiscale. Informazione periodica sulle principali novità legislative di carattere fiscale a mezzo di lettere circolari.

Consulenza fiscale alle persone fisiche

Adempimenti fiscali periodici. Sistemazioni familiari e pianificazione successoria.

Consulenza fiscale comunitaria ed internazionale

La normativa intracomunitaria relativa all'imposta sul valore aggiunto. Interpretazione ed applicazione dei trattati contro le doppie imposizioni. Riflessi fiscali della costituzione di società in Italia da parte di investitori esteri. Attività di agenti esteri in Italia e loro trattamento fiscale.

Contenzioso tributario

Patrocinio innanzi alle commissioni tributarie ed agli uffici fiscali.

Consulenza finanziaria

Assistenza nei rapporti con gli istituti bancari per condizioni contrattuali. Individuazione delle fonti di finanziamento. Ottimizzazione della gestione della tesoreria.

Attivita' fiduciaria

Intestazione fiduciaria di partecipazioni. Amministrazione di trust.