Consulenza legale

law

 

Gusmitta & Pallante si occupa di diritto civile, sia in sede stragiudiziale che giudiziale, con particolare attenzione al diritto internazionale privato e processuale ed al contenzioso giudiziale.

In particolare Gusmitta & Pallante è leader nell’assistenza a società proprietarie o amministratrici di Centri Commerciali integrati e di parchi commerciali, ovvero di portafogli immobiliari, tanto nella fase dell’acquisizione, sviluppo o vendita del patrimonio immobiliare, che in quella della sua amministrazione.

I servizi resi in questo ambito spaziano dalla due diligence ante acquisizione, alla redazione dei contratti di compravendita e di quelli ancillari di appalto, di locazione o di affitto d‘azienda., nonché alla consulenza per la scelta della migliore struttura di amministrazione e gestione delle attività del Centro Commerciale ed alla redazione degli statuti e regolamenti degli enti a cui fosse delegata l’amministrazione.

Gusmitta & Pallante presta altresì consulenza  in materia di applicazione delle norme di diritto internazionale privato e  di diritto privato italiano a favore di numerose multinazionali di  loro controllate italiane.


Lo Studio assume la difesa di propri assistiti in giudizio, in ogni giurisdizione, ordinaria o speciale, dello Stato e innanzi alle Giurisdizioni Superiori.

Nonostante tutti i membri dello Studio abbiano maturato una notevole esperienza in sede giudiziale e siano dunque abilitati a gestire controversie di rilevante complessità, Gusmitta & Pallante reputa l’assistenza nella fase precontenziosa di grande importanza. Nella fase precontensiosa è compito dello  Studio fornire ai propri assistiti informazioni inerenti lo svolgimento di un eventuale contenzioso così che siano in grado di assumere decisioni dopo aver valutato i costi ed i benefici di un’azione giudiziale rispetto a quelli di  una soluzione stragiudiziale.

Lo Studio presta anche assistenza in arbitrati ed altre procedure alternative di composizione delle liti. La maggior parte dei propri membri sono mediatori professionisti ed abilitati e possono essere nominati arbitri in procedure arbitrali nazionali ed internazionali.

Le aree di specializzazione

A titolo indicativo, le aree di specializzazione dello Studio sono:

  • diritto internazionale privato e processuale
  • diritto immobiliare ed appalti privati
  • locazioni,  affitti e cessioni di azienda
  • diritto privato  e processuale civile
  • diritto fallimentare