La pluriennale collaborazione dello Studio con Gusmitta & Associati ha permesso di ampliare i servizi a favore dei nostri assistiti, sia attraverso la società fiduciaria del Gruppo, la Recofid S.r.l., per l'intestazione di beni in amministrazione fiduciaria, e, soprattutto, tramite la ben nota ed apprezzata opera del settore “consulenza del lavoro”, diretto dalla Dottoressa Cristina M. Gusmitta, e dell’area “servizi operativi”.
Grazie al contributo dello studio Gusmitta & Associati, Gusmitta & Pallante è in grado di offrire tutti i servizi necessari all’apertura ed amministrazione di nuove società o di sedi secondarie italiane di società estere.
Area della consulenza
Lo Studio di consulenza del lavoro, oggi diretto dalla Dott.ssa Cristina Gusmitta, fornisce assistenza nell'apertura delle posizioni contributive ed assicurative. Assunzioni ed inquadramenti retributivi. Problemi relativi al distacco di lavoratori esteri in Italia. Gestione delle controversie individuali e collettive con il personale dipendente.
L'area dei servizi operativi comprende:
Adempimento di tutte le incombenze relative al rapporto con il personale dipendente.
Stesura della contabilità generale e delle varie scritture richieste da normative fiscali, reporting per la casa madre, situazioni e controlli di merito periodici.
Adempimento di tutte le incombenze richieste per lo svolgimento dell'attività (iscrizione nei vari albi, autorizzazioni amministrative, licenze, richieste codici fiscali ecc.).
Assistenza nell'impostazione e nella soluzione delle problematiche amministrative conseguenti all'avvio dell'attività. Assistenza nell'adozione di un sistema di controllo di gestione. Impostazione di budget di previsione economico-finanziari.
Preparazione specifica di dipendenti e collaboratori in campo amministrativo, fiscale ed organizzativo.